Descrizione
Questo richiamo è realizzato con metodo artigianale direttamente nel nostro laboratorio, ottenuto da materiali da noi selezionati e lavorati con tutta la passione di Giò Valley per la natura e il mondo dell’ornitologia.
Questo fischietto non è propriamente uno strumento a fiato, poichè lo spostamento d’aria necessario all’emissione del suono, non proviene dai polmoni dell’utilizzatore. Il corpo in gomma, infatti è realizzato in modo tale che una corretta percussione provochi un flusso d’aria attraverso lo strumento e, di conseguenza, l’emissione del suono.
Le parti in legno di ulivo sono trattate con vernici atossiche per salvaguardare la vostra salute e quella dell’ambiente in cui viviamo.
La fattura di questo articolo risponde alle normative in materia di richiami per uccelli e, a differenza di altri strumenti da richiamo, può essere utilizzato liberamente senza rischiare di incorrere in gravi sanzioni. In particolare, la legge n.157 del 11 Febbraio 1992 consente, in determinate situazioni, il solo uso di richiami a fiato e non di richiami elettronici o meccanici.
Il design e l’accurata taratura effettuata su ogni singolo pezzo garantiscono alta qualità sonora.
CORSI
Sei interessato a partecipare ai corsi e imparare ad utilizzare i richiami a fiato Giò Valley?
Richiamo per
QUAGLIA
Nome comune (coturmix – coturmix)
Appartiene all’ordine dei falli formi, selvatico molto diffuso in europa ed in asia, regioni da cui parte per migrare in zone molto più meridionali per trascorrere il periodo invernale.
Si ciba di insetti, granaglie, semi, è molto apprezzato in cucina per le sue carni saporite, la facile digeribilità, ricca di proteina,povera di lipidi e colesterolo.
Grande migratrice notturna, percorrendo lunghe tratte in volo, i maschi partono prima e prendono possesso dei territori di nidificazione, il canto emesso dai maschi è ben noto nelle campagne di tutta europa, un incessante pri-pri sopratutto nei mesi primaverili.