Descrizione
Questo richiamo a fiato è realizzato con metodo artigianale direttamente nel nostro laboratorio, ottenuto da materiali da noi selezionati e lavorati con tutta la passione di Giò Valley per la natura e il mondo dell’ornitologia.
I pregiati legni di ulivo utilizzati consentono un ottimo grado di risonanza e propagazione del suono e sono trattati con vernici atossiche per salvaguardare la vostra salute e garantire un salubre e continuativo contatto labiale, necessario per il corretto uso dello strumento.
L’ancia, la sottile linguetta mobile la cui vibrazione fa suonare lo strumento, è in acciaio inossidabile e il porta ancia in ottone: materiali con elevate caratteristiche di durabilità.
La fattura di questo articolo risponde alle normative in materia di richiami per uccelli e, a differenza di altri strumenti da richiamo, può essere utilizzato liberamente senza rischiare di incorrere in gravi sanzioni. In particolare, la legge n.157 del 11 Febbraio 1992 consente, in determinate situazioni, il solo uso di richiami a fiato e non di richiami elettronici o meccanici. Il design e l’accurata taratura effettuata su ogni singolo pezzo garantiscono alta qualità sonora.
CORSI
Sei interessato a partecipare ai corsi e imparare ad utilizzare i richiami a fiato Giò Valley?
Richiamo per
FOLAGA
Uccello della famiglia rallidi (Fulica atra), di media statura, con piumaggio foltissimo di color grigio lavagna, dita lunghe e lobate, e becco e scudo frontale di colore avorio; stazionario e nidificante in Italia, ma in diminuzione, vive in gruppi numerosi sulle larghe distese d’acqua, dove abilmente nuota o si tuffa, o cammina in mezzo alla densa vegetazione, o prende la rincorsa a gran velocità per riuscire a sollevarsi; le sue carni, scure e coriacee, sono poco pregiate. Pur appartenendo ai gruiformi, la folaga è spesso confusa con le anatre, alle quali somiglia, e che fanno invece parte degli anseriformi, gruppo sistematicamente molto distante.