Descrizione
Questo richiamo a fiato è realizzato con metodo artigianale direttamente nel nostro laboratorio, ottenuto da materiali da noi selezionati e lavorati con tutta la passione di Giò Valley per la natura e il mondo dell’ornitologia.
I pregiati legni di ulivo utilizzati consentono un ottimo grado di risonanza e propagazione del suono e sono trattati con vernici atossiche per salvaguardare la vostra salute e garantire un salubre e continuativo contatto labiale, necessario per il corretto uso dello strumento.
Questo fischietto non utilizza un ancia ma, come nel flauto, il passaggio trasversale dell’aria attraverso un foro genera una vibrazione successivamente amplificata dal corpo dello strumento.
La fattura di questo articolo risponde alle normative in materia di richiami per uccelli e, a differenza di altri strumenti da richiamo, può essere utilizzato liberamente senza rischiare di incorrere in gravi sanzioni. In particolare, la legge n.157 del 11 Febbraio 1992 consente, in determinate situazioni, il solo uso di richiami a fiato e non di richiami elettronici o meccanici.
Il design e l’accurata taratura effettuata su ogni singolo pezzo garantiscono alta qualità sonora.
CORSI
Sei interessato a partecipare ai corsi e imparare ad utilizzare i richiami a fiato Giò Valley?
Richiamo per
CODONE MASCHIO
Grosso Uccello Anatide (Anas acuta). Anatra; il maschio ha le due penne centrali della coda lunghe e
affilate, sopravanzanti le laterali di 12 cm; ala lunga 27 cm; specchio alare verde-bronzato. Abita le acque
dolci e salmastre. Emette un fischio alto e sonoro. In Italia, dove nidifica, è comune all’epoca dei passi.