Giò Valley nasce dalla passione per la valle e per gli uccelli che la popolano. È un’avventura cominciata con il collezionismo di fischietti a fiato, poi l’occasione di mostrarne il funzionamento all’interno di fiere e in situazioni conviviali in giro per l’Italia. Il passo verso la produzione dei richiami è stato breve.
Volevo dare corpo alla mia passione e lanciare una nuova sfida: comunicare con gli uccelli.
Siamo abituati a convivere con i nostri amati gatti e cani ma spesso ignoriamo questa fauna che ci vola intorno, che vive accanto a noi, di cui udiamo i fischi o seguiamo le evoluzioni in aria ma che rimane estranea.
Attraverso questo sito, con gli spettacoli, con i corsi e con la produzione dei fischi a fiato, Giò Valley desidera diffondere una cultura della conoscenza e del rispetto degli uccelli e promuovere una forma di comunicazione con loro, anche attraverso bird watching e caccia fotografica. Merli, fischioni, tortore, pivieri sono solo alcuni tra i tanti uccelli che se correttamente richiamati si avvicinano curiosi. Si crea così una comunicazione emozionante, libera e rispettosa.
Gian Carlo Giovannini
Fondatore di Giò Valley